venerdì 4 settembre 2009

FACCIO DI TUTTO PER NON FARE NIENTE

due gatti entrano in una stanza uno dopo l altro muovendosi sospettosi e gattosi. cercano odori osservando movimenti inesistenti perdendo peli più ke esistenti. li lascio fare perkè scovino il nemico. intanto penso ad una lista di elenchi citazioni forse teorie marginali speculazioni. qui sto facendo reclusione forzata e totalmente inappropriata. punendo la mia totale apatia con dosi massicce d'ignavia. d'altronde uno i giorni li deve saper perdere se poi vuole recuperarli. il recupero è sempre stato il sale della vita, no? come quando una squadra perde eppoi invece vince. come l ultimo corridore ke risale la coda per tagliare il traguardo.
elenchi di similitudini e metafore.
citazioni di persone mai esistite.
teorie senza sostanza ma con fantasie.
ogni tanto uno nella vita deve fare qualkosa ke non ha mai fatto. e non parlo di paracadutismo bungee jumping o montagne russe.
una mattina ci si potrebbe svegliare uscire di casa e scommettere su una corsa di cavalli, così senza capirci niente, fermarsi dal fioraio e spendere qualke soldo per tre fiori ke aspetterai di veder rinsekkire in un vaso, incontrare una persona qualunque in università e kieder se si vuol pranzare assieme, senza per questo diventare amici solo per far due kiakkiere mangiando un panino, bersi un cikketto di tequila alle due di pomeriggio, comprarsi un fumetto sconosciuto, scrivere un proprio pensiero e attaccarlo su un muro qualsiasi, insomma inutilità sciokke e non memorabili, solo per variare i connotati della giornata.
perkè è la diversità ke rende sani e belli. e questo vale sia geneticamente ke quotidianamente. perkè se si accoppiano due fratelli e il figlio nasce un pochetto storpio e malaticcio è ovvio ke la stessa cosa avviene se si accoppiano giornate medesime fra loro. ed è per questo ke è necessario, ma forse e soprattutto divertente dare una docile sterzata al proprio trascorrere..
eppoi non so voi, ma a me pare ke far paracadutismo costi un po' troppo....

2 commenti:

5to1 ha detto...

allora per cambiare i connotati mangiati la vegemite a colazione ggghhhhhhhhh

Anonimo ha detto...

magari assieme alle barrette proteike...poi mi metto a commentare i cerkioni degli ute e il loro impianto stereo...yep yep...
lasciamo ke almeno la vegemite ci disaccomuni!!!!