mercoledì 2 giugno 2010

benvenuti al mondo.
ovviamente fra due strade ke si potevano scegliere ci si e' buttati a capofitto su quella del disequilibrio. e il disequilibrio no, a fin dei conti non e' figo.
e adesso queste sono dieci dita ke si muovono a vanvera.
in fondo avremmo tutti dovuto studiare psicologia, antropologia un po' per capirci un po anke forse soprattutto per prevederci. forse il massimo errore a cui ci apprestiamo e' quello di pensare ke il nostro spirito sia guidato dall economia e cosi' i nostri errori. ma i soldi la rikkezza sono solo il mero strumento di qualkosa di piu diabolico e distruttivo. il nostro ego. io non so fondamentalmente cosa l ego invero sia. so soltanto ke non riesco a dargli una sfumatura positiva neanke se mi ci arrovello. e all'ego tutto torna. sempre. fottutamente. spudoratamente. e a chi ancora si kiede perke' israele agisca come i suoi aguzzini storici fecero con il suo popolo io risponderei: l ego. ho smesso di interessarmi a scienze politiche quando ho compreso ke e' la scienza di giochi fra ego. e non mi domando piu' perke' un ex-popolo in catene con fratelli ke ancora muoiono di fame mi viene a sbattere in video tette culi champagne ferrari e cocaina. kiamatelo come volete, io lo kiamo ego. l' ego e' il boss dei lati riprovevoli di noi tutti. ego e' il padre e la madre. poi passiamo pure a definizioni piu specifiche come kesso', vendetta, affermazione, possessione,ostentazione.. e qui magari cado nel superficiale, nella chiacchiera terra terra. ki ha mai associato la politica israeliana con snoop dog? giusto, d'altronde non e' neppure questa la mia intenzione. ma perke' spinti da questa necessita' di affermazione?perke' questo disequilibrio? senza dubbio questo desiderio di riconoscimento si e' sempre ben inserito in ogni societa' di ogni periodo storico. ma oggi come non mai e' un qualkosa di impressionantemente ossessivo. e' come in un sogno non troppo bello dove ovunque mi volto osservo sorrisi ke si aggrappano l un sull altro per arrivare un scalino, anke di un minimo, piu' in alto degli altri.ed e' sempre fondamentalmente tutta una competizione. e la competizione nasce da un unico padre ed un unica madre, senza bisogno di ripetere il suo nome.

1 commento:

Mojorising ha detto...

domenica sera, a proposito di ego, in italia su rai tre: disputa di ego tra i rappresentanti delle famose province di andria-barletta-trani. tra loro anche un parroco. ego spirituale? no ego anche quello